Audi Quattro - Sound fantastico

In questo breve video di poco più di 30 secondi, vediamo una magnifica Audi Quattro impegnata in una dimostrazione durante un raduno in Austria.
Il sound di questa vettura, dotata di un propulsore a 5 cilindri e 2.2 di cilindrata, è a dir poco fantastico....per non parlare dell'accelerazione da ferma che, come si può ben vedere nel filmato, è davvera spaventosa.

Questa vettura ha esordito nei rally nel lontano 1981 con discreti risultati, mentre l'anno successivo si aggiudicò ben 10 vittorie ed il titolo marche.
Nei due anni successivi invece la vettura si aggiudicò il titolo mondiale piloti, prima col pilota finlandese Mikkola e successivamente col pilota svedese Blomqvist.

L'Audi Quattro e tutte le sue evoluzioni, denominate A1, A2, Sport quattro ed Audi 200, corsero il mondiale fino alle fine degli anni Ottanta.
Ancora oggi queste auto sono ricercatissime ed apprezzatissime a manifestazione molto importanti di rilievo mondiale, un esempio su tutti il Rally Legend che si corre ogni autunno a San Marino.

Un famoso pilota che tutti ricordano abbinato al nome dell'Audi Quattro, è sicuramente il mitico tedesco Walter Rohrl, che conquistò due vittorie nel 1984 al Rally di Montecarlo e nell'anno successivo al Rally di Sanremo, pilota che ancora oggi partecipa a numerosi raduni di rilevanza internazionale con la suddetta auto protagonista del nostro video.
Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!