Christine Giampaoli Zonca - Guardiamola in azione!

Christine Giampaoli Zonca ha iniziato a correre come pilota Rally poco tempo fa; La ragazza ha 23 anni, è nata in India, ed è di nazionalitá italiana ma risiede in Spagna (Isole Canarie). 

Questo video é nato dall'opportunità che è stata data dalla squadra Mavisa Sport (di Barcellona) alla ragazza, infatti la scuderia ha proposto alla pilota di correre una prova del mondiale (WRC Spagna - Catalunya).

Grazie al sostegno di piú di 90.000 mila persone sulle varie reti sociali (tra cui, Facebook, Instagram, Twitter etc), Christine e la sua copilota Jeannette Kvick (danese), sono riuscite con successo ad aderire alla prova del Mondiale.

Mavisa Sport ha iniziato con questo progetto di "team completamente Femminile" quest'anno, con l'idea e la speranza di poter seguire nel 2017. 

Come riassunto finale di queste 5 gare intraprese, le ragazze (ingegneri, meccaniche, pilota e copilota) hanno finalizzato con un grandissimo risultato: la Vittoria del Campionato Spagnolo di Terra Femminile.

Quest'anno é stato un successo, ma é stato un grandissimo sforzo per tutti. Le ragazze hanno dovuto competere a livello Nazionale e Mondiale dopo essersi allenate giorno e notte e avendo delle basi molto basse... La squadra ha dovuto preparare macchina (Peugeot 208 R2, molto competitivo nella sua categoria) e organizzare sponsor per le tutte le gare in pochissimo tempo; 

speriamo tutto questo sforzo valga la pena per tenere vivo questo progetto negli anni futuri.

Autore luca1240
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!