Jean Ragnotti - Renault Megane Maxi - Alsace - Vosges 1996

In questo video del canale YouTube RallyeFrance Stef vediamo un On-Board camera del pilota francese di rally Jean Ragnotti (nato a Carpentras il 29 agosto del 1945) e il suo navigatore co-pilota Gilles Thimonier (nato il 12 gennaio 1962) su una Renault Megane Maxi nel Rally di Francia Alsazia del 1996 durante lo svolgimento della Prova speciale Vosges. Il Rally Alsazia-Vosges è una gara di rally che si svolge nel Nord-Est della Francia, tra la località di Épinal e Saint-Dié-des-Vosges. L'evento, nato nel 1984, è una prova del campionato francese.

Grazie a questo filmato potrete apprezzare al meglio la guida grintosa di uno dei piloti più fedeli alla casa automobilistica francese. Tutt'oggi Jean è da considerarsi un vero e proprio ambasciatore della Renault dopo aver dimostrato grande dedizione al marchio nella sua lunga carriera nel mondo delle corse automobilistiche, il cui debutto avvenne proprio su una Renault 8 Gordini nel 1967, quando il pilota transalpino aveva 22 anni.

Dopo un breve periodo trascorso al volante della rivale tedesca Opel, è tornato alla casa madre nel 1973 e vi ha gareggiato fino al 1996, ben 23 anni ininterrotti di militanza sui sedili Renault, prima della 12 Gordini, poi della Renault 5, poi della 11 Turbo, successivamente nell'abitacolo della R21 4x4 Turbo nel campionato Superturismo e facendo esordire, ad inizio anni '90, la Clio 1.8 16 valvole e la Williams 2.0 16v, prima di terminare la propria carriera sulla Megane Maxi.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!