Ken Block and Alex Gelsomino ci mostrano di che cosa sono capaci!

In questo breve video di pochi minuti possiamo vedere un piccola sessione di test del pilota americano Ken Block, in preparazione per l'ultima gara del campionato americano di Rally del 2013. Ken Block è maggiormente conosciuto dai suoi fans per degli spettacolari video di "ginkana" ma ricordiamo che egli è anche un imprenditore e un pilota di rally!

A bordo della sua Ford Fiesta HFHV preparata insieme al suo fido navigatore Alex Gelsomino (di chiare origini italiani) ci mostrano dei test in preparazione dell ultimo rally in mezzo ai boschi americani (Lake Superior in Houghton), in questo video sembra di essere immersi dentro la vettura insieme a loro grazie alle spettacolari riprese!

Ricordiamo anche Ken Block per le sue performance nel rallycross sempre su Ford Fiesta da oltre 600 cv! Il suo esordio nel mondiale rally si può datare al 2007 sulla mitica Subaru Impreza wrc. Il pilota americano è famoso anche per rapporti collaborativi con la Codemasters nell'ambito dei videogiochi per DiRT 2, DiRT 3 e DiRT Showdown. Nel 2010 grazie ad m-sport fonda un suo team rallistico il Monster World Rally Team e ha partecipato su Ford Focus WRC a vari eventi mondiali.

Ricordiamo che il pilota Ken Block abbandonò il mondiale rally nel 2014, annunciandolo nel 2015 nella sua prima gara nel Global RallyCross Championship.

Autore luca1240
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!