La casa di Jari-Matti Latvala

In questo video di quasi 5 minuti Jari-Matti Latvala (nel 2011 il driver del Ford Abu Dhabi World Rally Team) ci fa sbirciare tra le bellezze della sua casa. Jari-Matti Latvala vive con i genitori e ci mostra ciò che fa nella sua officina nel tempo libero e ci svela i segreti per diventare un pilota di livello del campionato del mondo WRC.

Il giovane finlandese, che da molti viene paragonato al grandissimo Colin McRae (il più grande pilota di rally di tutti i tempi), attualmente gareggia nel campionato WRC con Volkswagen Motorsport (che ovviamente è il reparto corse della Volkswagen). Nel 2008 è entrato di diritto nella storia del rally, essendo il pilota più giovane di sempre ad aver vinto un rally, precisamente quello di Svezia.

Il grande pilota ha dichiarato in un'intervista di avere molti hobby oltre le corse, come la musica anni '80, pop e rock. Oltre lo sci uno dei suoi svaghi preferiti, pratica l'orienteering una disciplina sportiva nata nei paesi scandinavi nel ventesimo secolo. Il suo motto più famoso recita: "ole oma itsesi", tradotto "sii te stesso". Molti sono i suoi idoli, tra i quali gli ex piloti connazionali Henri Toivonen e Juha Kankkunen. Una personalità vincente, che ha fatto della semplicità e della sicurezza la sua arma migliore.

Autore marrami
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!