La Grande Lancia Delta E1 - Trofeo Vallecamonica

La competizione si svolge in Vallecamonica su una strada urbana, messa in sicurezza per lo svolgimento dell'evento. Le immagini del video sono relative all'edizione svolta nel 2012, in Gruppo E1 partecipa il bolognese Fulvio Giuliani, secondo nella classifica tricolore, al volante della Lancia Delta Evo E1.

Partecipano molte altre autovetture, dotate di potentissimi motori, ma una, in particolare, si distingue dalle altre: proprio la elaboratissima Lancia Delta Integrale Evoluzione del pilota emiliano. Questo modello di vettura, orgoglio dela produzione automobilistica italiana, comincia ad essere prodotta nel 1991 e vede la nascita di un'auto che appassionati rallysti di tutto il mondo annoverano tra le più belle mai costruite ed indiscutibilmente tra le più vittoriose.

La Lancia Delta Integrale Evoluzione, per distinguerla dalle precedenti,viene semplicemente chiamata Delta Evoluzione, Evo oppure, più affettuosamente, Deltona. Prodotta dal 1991 fino al 1995 (comprese le versioni speciali, numerate e a tiratura limitata), è stata oggetto di personalizzazioni e di numerossissime elaborazioni dei preparatori di tutto il mondo.
Nel caso della Delta Evo in queste immagini si tratta di un vero e proprio bolide, dotato di un mostruoso motore, che sviluppa una potenza pari a 600 Cv.

Nel video, possiamo ammirare le spaventose, ed incomparabili, prestazioni sportive di questo veicolo.
Il merito non dipende solo dalle grandi capacità dell'auto, ma anche per quelle del pilota; infatti, il campione Flavio Giuliani è famoso e conosciuto per il sangue freddo al volante e per le sue indiscusse capacità di guida.
Autore Pino62
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!