Lancia DELTA Martini Racing..il mito !!

Lancia Delta più che una semplice auto da rally rappresenta per ogni amante del genere un vero e proprio mito.

Un mostro capace di vincere, tra fine anni '80 e primi '90, la bellezza di 6 mondiali consecutivi raggiungendo una fama di livello planetario.

Mai, prima di allora, altre case automobilistiche si erano anche solo avvicinate ai livelli stratosferici realizzati dalla Lancia con la famosa livrea Martini Racing.

Un binomio indissolubile con un significato chiaro come il sole..vittoria.

Un'epopea rallystica dal sapore romantico che, anche a distanza di tanti anni, resta scolpita nelle menti e nei cuori di chiunque abbia avuto la fortuna e l'onore di viverla.

Esempio di abnegazione in ogni elemento facente parte del reparto corse scioccante è stata la decisione, subito dopo la vittoria del sesto titolo consecutivo, di ritirarsi dal mondo dei rally.

Incomprensibile all'epoca forse, ripensandoci oggi a mente fredda, fu proprio la scelta di ritirarsi a rendere nel tempo la Lancia Delta Martini Racing una leggenda.
Diversi e ottimi piloti si sono avvicendati alla sua guida.

Il più grande, però, resta senza ombra di dubbio l'italiano Miki Biasion capace non solo di vincere 2 titoli iridati ma, cosa mai successa prima, negli stessi anni riuscì a conquistare 2 importantissime edizioni del famoso Safari Rally.

Un campione assoluto alla guida di una macchina leggendaria.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube rosmanao videos. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!