Lancia Delta S4 360°

La Lancia Delta S4 è sicuramente una delle vetture più amate degli anni 80, il periodo delle famose "gruppo B", vetture con potenze mostruose che si aggiravano intorno ai 600 cavalli.

I piloti più noti che hanno guidato questa mostruosa auto italiana, sono sicuramente Miki Biasion, Henri Toivonen, Markku Allen, Fabrizio Tabaton e Dario Cerrato.

Dotata di un sound unico ed inconfondibile, la Delta S4 si riconosce senza problemi prima del suo arrivo, ed è quello che è sicuramente successo agli spettatori in questo video, che hanno avuto pure la fortuna di vedere l'auto impegnata in uno spettacolare ed unico 360°.
Questa vettura è oggi molto ricercata per eventi molto noti, uno su tutti il Rally Legend che si tiene ogni anno, in autunno, nella repubblica di San Marino.

Non è difficile trovarla anche in qualche raduno organizzato principalmente da club Lancia soprattutto nel nord Italia.
Insieme all'Audi quattro S1 ed alla Peugeot 205 turbo 16, è sicuramente la vettura degli anni '80 che viene ricordata, e rimpianta, da tanti appassionati di rally.
C'è da dire che la vettura italiana, a livello di corse mondiali, non ha mai ottenuto risultati particolari, infatti fra il 1985 ed il 1986 ottenne solamente 5 vittorie.

Trovare al giorno d'oggi una versione stradale di questa vettura, dotata di un propulsore 1.8cc con 250 cavalli, è veramente una impresa!
Autore WRCteam
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!