Lancia Delta S4 Rally Group B pure sound!

Il pure sound della Lancia Delta S4 in un video tributo con i suoi migliori passaggi. La vettura da rally Gruppo B che ha fatto sognare milioni di fan, vero e proprio mostro sacro della casa piemontese Lancia, ci delizia con derapate, salti, freni a mano, curve al limite e azioni contornate da un suono del motore davvero fantastico!

La vettura stradale è stata costruita in soli 200 esemplari che sono generosamente custoditi dagli appassionati e sono stati omologati secondo le norme FIA Gruppo B. La vettura stradale si presentava con un motore dotato di 250 cv che nella versione più aggressiva preparata per le gare diventavano ben 480.

Da ciò che si dice la mitica S4 era tuttavia in grado di sviluppare ben 650 cv per brevi tratti grazie ad un'ulteriore sovralimentazione attivabile manualmente dal pilota, grazie ad uno specifico comando posizionato all'interno dell'abitacolo. La vettura è stata guidata nelle annate '85 e '86 da piloti di spicco come Markku Alén, Henri Toivonen (che purtroppo ha perso la vita in un tragico incidente proprio al volante della Lancia Delta S4 durante il Tour de Corse del 1986), Fabrizio Tabaton e il mitico Miki Biasion. Insomma stiamo parlando di un vero e proprio mostro del rally anni '80.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!