Marcus Gronholm Show - Presentazione Della Ford Fiesta Pikes Peak

In questo video vediamo la presentazione della Ford Fiesta Peak's Pikes che da spettacolo facendo sfogare tutti i cavalli di cui dispone. Questa vettura è guidata oltre al pilota Eriksson, anche dal due volte Campione del Mondo WRC Marcus Gronholm. I due punteranno esplicitamente ad abbattere il record alla Pikes Peak International Hill Climb che è attualmente detenuto dal francese Sebastian Loeb con il tempo di 8'13"878 stabilito nel 2013 a bordo di una Peugeot 208 T16 Pikes Peak.
La Peak Pikes è una gara in salita composta da 156 curve suddivise in 20 chilometri di salita asfaltata/sterrata che separano la partenza (situata ad una quota di 2.900 metri) e l'arrivo (situato a 4.300 metri di quota).

Il probabile record verrà raggiunto con una versione veramente estrema della Fiesta che competerà per la categoria top "Unlimited" nella seconda gara automobilistica più antica d'America. Sviluppata privatamente dal team scandinavo, la Olsbergs MSE Fiesta Rallycross per la Pike's Peak avrà naturalmente trazione integrale e svilupperà (chissà come...) più di 800 CV ottenuti dall'unità a benzina Duratec da 2.0 litri.
Le sospensioni sono state progettate in collaborazione fra la specialista Ohlins, Olsbergs e il Team RS.
Autore Jacko4
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!