Miki Biasion - Test Abarth 695 Biposto Rally Città di Bassano 2015

Con i meccanici ufficiali Abarth, Miki Biasion ha testato la vettura prima di fare l'apripista al Rally di Bassano 2015. Durante la manifestazione al suo fianco la figlia Bettina, vedremo nuovamente un Biasion nei rally? Sicuramente lo speriamo tutti.

La vettura utilizzata è stata la Abarth 695 Biposto che il due volte Campione del Mondo ha utilizzato durante la gara del mondiale rally in Sardegna e che ha creato aspettative e speranze in tutti gli appassionati per rivedere una casa italiana impegnata direttamente nei rally. L'Abarth, in versione ufficiale, ha abbandonato il mondiale rally nel 1991. Passando per i due anni a seguire il materiale al Jolly Club. Ogni volta che il campione bassanese si mette al volante, genera sempre un ritorno mediatico e fa rivivere sogni a tutti i malati dei rally.

E' bastato vedere anche la piccola vettura nelle sue mani e il pubblico si è riversato lungo le prove speciali, anche soltanto per vederlo nuovamente al volante. La 695 Biposto era in configurazione R3T con un motore di 1.4 cc turbo. La vettura stradale è appunto una biposto, per renderla ancora più racing e corsaiola. Il test si è svolto in una strada vicina al Monte Grappa per poter avere le caratteristiche simili alle prove speciali da affrontare durante l'evento. A fine gara accoglienza degna di un Campione come è Miki.
Autore alexfatichi
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!