Mitsubishi Lancer Evo IX - Salto Incredibile

Velocità, potenza ed aggressività; Sono queste le caratteristiche principali della nuova Mitsubishi. Si tratta della Lancer Evolution IX, la quale fu presentata nel marzo del 2005 in Giappone. Monta un motore di 2,0 Lt con la dotazione del nuovo sistema Mivec, ovvero di un sistema elettronico dell'alzata delle valvole Mitsubishi; il sistema eroga una potenza pari a 280 Cv. Si presenta con un colore grigio metallizzato, cerchi in lega e pneumatici da gara.

A livello estetico, la Lancer Evolution IX non si contraddistingue particolarmente per innovazioni stilistiche rispetto alla Mitsubishi Evo VIII, anzi si può affermare che è il restyling è molto ridimensionato. Possiede una linea molto aggressiva, e presenta un alettone di serie come tutte le Lancer. L'innovazione principale è senz'altro quella dell'introduzione di un propulsore elettrico, ma molto partiolare: non si tratta infatti di un tradizionale propulsore unico, ma di quattro piccoli motori elettrici, collegati ad ogni singola ruota, capaci di generare complessivamente una potenza totale di 275 cavalli, poco inferiore al motore tradizionale.

Nel video possiamo notare l'impressionante potenza di quest'autovettura, che lascia stupiti gli spettatori effettuando un salto che sarebbe degno di una moto da cross. Speriamo che la vettura non abbia riportanto ingenti danni meccanici al soprattutto a telaio e sospensioni visto il tipo di manovra mostrato...

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!