Mitsubishi Lancer EVO RS da 800 CV!

In questo video vediamo una Mitsubishi Lancer Evo VI Prototipo con un motore turbo, ma Hans Schori e il suo team esagerano e alla loro Lancer montano anche un compressore volumetrico, un intercooler maggiorato e altri pezzi da competizione per aumentarne esponenzialmente la potenza, l'accelerazione, la tenuta e i cavalli. La Lancer Evo VI originale aveva 280 cv sviluppati da un motore 4 cilindri in linea turbocompresso. La potenza è limitata in virtù di un accordo tra le case automobilistiche giapponesi che decisero di limitare la potenza massima dei veicoli da loro prodotti proprio a 280 cv.

Si capisce chiaramente che questo genere di vettura che è molto nota per aver vinto molto nel campionato del mondo di Rally in tutte le sue versioni, si presti molto ad elaborazioni estremente come quella presente nel video che vanta addirittura una potenza superiore agli 800 Cv.

Gran parte del successo della Mitsubishi Lancer però è dovuta all'estrema facilità con cui il proprietario la può modificare e personalizzare in base ai propri gusti e alle proprie esigenze: è assai raro infatti, soprattutto in Giappone, trovare due Lancer identiche tra loro ed uguali a come hanno lasciato il concessionario, in quanto è l'auto perfetta per il tuning e buona parte dei proprietari ha apportato qualche modifica, anche se non estreme come quelle della vettura presente nel filmato.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!