On-board di Sebastien Loeb Rally Montecarlo 2008

In questo video vedremo Sebastien Loeb e il suo navigatore Daniel Elena con la Citroen C4 WRC in un On-board camera nella quarta prova speciale Burzet - Lachamp Raphael del 76° Rallye di Montecarlo svolto dal 24 al 27 Gennaio 2008. Il rally di Montecarlo (prima prova del Campionato Mondiale Rally 2008) è stato caratterizzato da 19 prove speciali per una lunghezza complessiva di 365.09 km totali.

Sebastien Loeb e Daniel Elena su Citroen C4 WRC hanno vinto il rally relegando in seconda posizione la coppia formata da Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen su Ford Focus RS WRC 07 mentre sul terzo gradino del podio si è piazzato il duo Chris Atkinson - Stephane Prevot su Subaru Impreza WRC 07.

Già da questa prima tappa del mondiale è stata chiara la supremazia della consolidata coppia Leob - Citroen che al termine della stagione si sarebbe aggiudicata, con estrema facilità, il titolo di Campione del Mondo Rally 2008 con ben 11 successi (e 13 piazzamenti a podio) su 15 gare disputate, con un unico ritiro, nel Rally di Svezia. Il quinto alloro consecutivo nella bacheca del pilota alsaziano che ha consentito anche alla scuderia francese della Citroen di aggiudicarsi il campionato costruttori, grazie anche al contributo della seconda guida Dani Sordo.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!