On-Board Sainz Subaru Impreza 555 al Rallye de Catalunya 1995

In questo video vediamo un on-board di Carlos Sainz e Luis Moya nella Prova Speciale di La Trona Canal del Rallye de Catalunya nel 1995 con la sua Subaru Impreza 555.

Settima e penultima delle 8 prove in programma in quell'anno, il Rallye de Catalunya fu un trionfo completo della Subaru che piazzò tre piloti sui tre gradini del podio. Al primo posto proprio Carlos Sainz (il protagonista di questo video) con quasi un minuto di vantaggio sul celebre e compianto pilota scozzese Colin McRae e due minuti sull'italiano Piero Liatti.

La stagione 1995 si è corsa, come detto, in 8 tappe e ad aggiudicarsi il titolo di pilota campione del mondo in questa stagione è stato proprio Colin McRae con la sua Subaru Impreza 555, davanti al suo compagno di squadra, lo spagnolo Carlos Sainz. La superiorità schiacciante dell'Impreza ha permesso alla Subaru di aggiudicarsi anche il titolo scuderie 1995, grazie ai 5 successi complessivi e a due triplette.

Oltre al già citato Rallye de Catalunya infatti, anche nel successivo e conclusivo Rally di Gran Bretagna furono tre Impreza a classificarsi ai primi tre posti, con Colin McRae che arrivò davanti a Carlos Sainz (con poco meno di un minuto di vantaggio) e al padrone di casa Richard Burns, il quale però venne staccato di quasi 6 minuti.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!