Onboard Sebastien Ogier SS04 / Rallye Montecarlo 2014

In questo video c'è un on-board di Sebastien Ogier nella SS4 dell' 82ª edizione del Rally di Monte Carlo, prima prova del Campionato del mondo rally 2014, che si è corsa dal 16 al 18 gennaio. Inizia col piede giusto Sebastien Ogier il mondiale Wrc 2014, mettendo in bacheca la vittoria al rally del piccolo principato, al volante della propria Volkswagen Polo R WRC e con oltre 1 minuto di vantaggio sui primi inseguitori. L'ultima giornata non ha riservato sorprese, se non la vittoria di Jari Matti Latvala nella Power Stage, proprio davanti al compagno di squadra e il sorprendente Kris Meeke su Citroen DS3 Wrc.

Se c'è un altro pilota a poter esultare al termine del Rally di Montecarlo 2014, quello può essere proprio l'inglese, al debutto da pilota ufficiale e primo britannico a podio da 10 anni a questa parte. Ha conquistato la terza posizione alle spalle di un altro outsider, il francese Bryan Bouffier su Ford Fiesta RS, autore di un gran rally, sin dalla prima giornata.

Come al solito il Rally di Montecarlo (nel 2014 giunto alla sua 82esima edizione) si è dimostrata una prova decisamente impegnativa, come dimostrano sia i distacchi accumulati da chi si è piazzato alle spalle di Sebastien Ogier e della sua Polo, sia il fatto che dei 98 equipaggi che si sono presentati ai nastri di partenza solo 40 siano poi riusciti a percorre i quasi 384 km su cui si è snodato il primo appuntamento rallystico del 2014.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!