Onboard su Toyota Corolla WRC con Carlos Sainz in Finlandia, da brivido!

Se la Formula 2 è fatta di tecnologia, velocità pura e manovre precise, è nel rally che il pilota sfida veramente la strada. Ogni tipo di strada: da quelle sinuose di montagna, a quelle sterrate, fino ai percorsi del deserto o nelle aree innevate. Ecco perché queste immagini registrate "on board" risultano altamente spettacolari, più di quelle riprese dagli abitacoli delle vetture dei campioni di Formula 1.

In questo video siamo all'interno della Toyota di Carlos Sainz, uno dei più grandi piloti di rally. Audio originale, si sente il rombo del motore della Toyota Corolla WRC e le indicazioni del navigatore, in spagnolo durante il rally disputatosi in Finlandia nel 1998.

Un'occasione per vedere all'opera il pilota spagnolo, due volte campione del mondo di rally nel 1990 e nel 1992 e trionfatore alla Dakar nel 2010.

Sainz ha iniziato a correre all'età di 18 anni e 7 anni dopo ha conquistato il titolo di campione spagnolo. Il 1987 è anche l'anno del suo debutto nel mondiale, alla guida di una Ford Sierra.

Il suo talento gli vale una guida in Toyota, vettura con la quale conquista i primi podi con una certa continuità.

Nel 1990, alla guida della Celica, conquista in Grecia la sua prima vittoria e, soprattutto, il suo primo titolo mondiale, dopo una battaglia durata un'intera stagione con la Lancia Delta. Successo che gli sfugge l'anno successivo per soli 7 punti, dopo un testa a testa con Kankkunen. Sainz, dopo un avvio deludente, riesce però a far suo il mondiale nel 1992.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube RALLY p. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!