Peugeot 206 WRC - Best Moments

In questo video possiamo vedere da vicino una delle auto da rally che hanno fatto la storia del World Rally Championship, la massima competizione a livello internazionale per quanto riguarda i rally. L'auto in questione è la Peugeot 206 WRC.

Questa è un'auto sfornata dalla Peugeot Sport nel 1999, ed è ovviamente una versione sportiva della stradale Peugeot 206. Ha gareggiato nel mondiale rally per cinque edizioni, ottenendo risultati di grande prestigio.

Alcuni piloti come Gilles Panizzi e Marcus Gronholm hanno portato questa auto al suo massimo livello di sviluppo, portandola ad ottenere risultati incredibili. La Peugeot 206 WRC ha conquistato ben cinque allori iridati nel WRC, vincendo due volte il titolo piloti con Marcus Grönholm (2000 e 2002) e tre volte il titolo costruttori (2000, 2001 e 2002). In totale sono 24 le vittorie ottenute dalla 206 WRC nel mondiale, di cui ben 15 ad opera dello stesso Gronholm.

Nel 2003 ha però iniziato a soffrire la concorrenza delle auto rivali, in particolare la Citroën Xsara WRC e la Subaru Impreza WRC. Questo fu infatti l'ultimo anno di partecipazione al mondiale per la 206, dal momento che la casa automobilistica francese decise di ritirarla dalle competizione in favore della 307 WRC.

Senza dubbio una macchina che ha segnato un'epoca per questo meraviglioso sport, ed i cui migliori momenti sono racchiusi in questo breve ma intenso video. Ora non resta che salire a bordo e riascoltare il suono di questa splendida auto!

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!