Rally Sardegna 2011 - SS05 - On Board - Sebastien Loeb - Daniel Elena.

Il Rally di Sardegna, che si è corso dal 6 all'8 maggio, è stato il quinto della stagione 2011.

Loeb respinge tutti gli attacchi degli avversari e vince da dominatore il Rally d'Italia di Sardegna.
Nell'ultimo giorno di gara Mikko Hirvonen, Ford Fiesta Wrc Abu Dhabi World Rally Team, e Petter Solberg, Citroen Ds3, finiti rispettivamente al secondo e terzo posto, hanno tentato un estremo attacco alla leadership del francese Sebastian Loeb, che a Olbia si e' aggiudicato il Rally d'Italia Sardegna 2011, riuscendo però solo a ridurre in parte il distacco dal campionissimo che, in realtà, è sembrato controllare con disinvoltura le sfuriate degli avversari.

Dopo il vincitore di sette titoli mondiali hanno concluso i finlandesi Hirvonen-Lehtinen, che hanno tentato l'attacco alla vetta della classifica fino all'ultimo speciale, vincendo tre prove. Terzo gradino per il norvegese Solberg, altro campione protagonista della sfida e vincitore di due speciali.

Dietro ai primi tre i distacchi sono più consistenti, a partire dall'altro francese del Citroen Total Team Sebastien Ogier, quarto al traguardo di Olbia. Quinta posizione per un altro norvegese, Mads Ostberg al volante della Ford Fiesta del Team M Sport Stobart. Sesta posizione nella classifica assoluta per la debuttante Mini John Cooper Works WRC del Mini WRC Team, con la quale lo spagnolo Daniel Sordo ha disputato una buona gara.
Autore Seb
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!