Rally Subaru Salto A 200 Km/h

Se c'è una macchina che più di tutte ha scritto la storia del mondo del rally, è certamente la Subaru. Nessuna casa produttrice ha compiuto sforzi così mirati e precisi, in una particolare galassia del grande universo dei motori. La Subaru ha dimostrato come impegno e dovizia possano portare alla costruzione di bolidi perfetti. Nella mente di ogni amatore del mondo delle quattro ruote, Subaru ricorda drift impossibili, riprese folli, e curve a gomito in montagna. L'immaginario comune paragona facilmente il pazzo mondo del rally alla casa giapponese.

E forse non tutti sanno che il termine "Subaru" nella lingua Giapponese contraddistingue le stelle che compongono le Pleiadi, la cui posizione nella volta celeste viene appunto richiamato nel logo della casa automobilistica, con le stelle dorate (che recentemente, dopo un restyling, sono diventate argentate) sullo sfondo blu del cielo. Il simbolo rappresenta l'unione dei diversi costruttori che, poco dopo la fine della seconda guerra mondiale, si fusero assieme per dare vita ad un gruppo più grande in grado di affrontare le nuove sfide che il mercato dell'auto richiedeva.

Questo video brevissimo mostra chiaramente quanta energia possa sprigionare questa macchina. Lo scenario sempre quello: strade campali, dove generalmente non si azzardano a correre nemmeno i calessi, occupate da razzi che sfrecciano a velocità incredibili. Su una di queste strade, una Subaru Impreza compie un'evoluzione imperdibile.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!