RallyCross Test Day-Franciacorta International Circuit 2014 - Pure Sound

Anche nel 2014 nel Franciacorta International Circuit si è tenuta la ormai tradizionale sessione di prova, in vista dell'imminenta tappa del mondiale rally. Vi hanno preso parte numerosi equipaggi, ufficiali e non, composti da personalità di spicco del mondo dell'automobilismo, non necessariamente legate al rally.

Se infatti a bordo della Citroen DS3 si sono potuti ammirare Petter Solberg, Alexander Hvall e Derek Tohill, al volante di una Peugeot 208 RX Albatec si è visto l'ex campione del mondo di Formula Uno Jacques Villeneuve, figlio del compianto pilota della Ferrari Gilles. Inoltre, su Volkswagen Polo R WRC hanno partecipato Toomas Heikkinen e Anton Marklund mentre Jerome Grosset-Janine si è cimentato al volante di una Renault Clio Mk3 RX.

Il FIA World Rallycross Championship presentato da Monster Energy ha visto il Franciacorta International Circuit, insieme all’Automobile Club d’Italia, organizzare ed ospitare il decimo round di questo campionato, in programma il 27-28 settembre. Al volante delle loro eccezionali auto, “mostri” da 600 cv, i piloti hanno avuto una prima presa di contatto con i 1445 metri del tracciato, un misto di sterrato (42% del totale) e asfalto.

Questo tracciato è stato realizzato con la collaborazione del famoso campione italiano di rally "Gigi Galli", che ha personalmente curato la costruzione dei due impegnativi salti, che vedete nelle immagini del video.
Autore Pino62
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!