Rallye Antibes 2014 - Pure Sound

La 49° edizione del Antibes Costa Azzurra Rally si è disputata nella splendida zona dei Giardini Ponteil ad Antibes, sotto un fantastico sole! I vincitori sono stati il pilota Bryan Bouffier ed il suo co-pilota Xavier Panseri sulla loro Hyundai i20 WRC davanti a Julien Maurin e Nicolas Klinger a bordo della Ford Fiesta WRC.

Questa splendida tappa è stata integrata in Francia a partire dal 1973, ed inoltre è stato considerato anche come un evento internazionale nel Campionato Europeo Rally negli anni dal 1992 al 2011. I due piloti che hanno vinto per più volte questo bellissimo rally sono stati Bernard Béguin e Pierre-César Baroni (campione europeo nel 1993). In entrambi i casi le vittorie sono state ben 5.

Nel filmato che vi proponiamo le vetture delle varie case automobilistiche ci dimostrano che oltre ad essere bello da guardare, il rally è uno sport bello anche da ascoltare, con le auto che affrontano questa spettacolare serie di tornanti in successione, immersi nel verde delle montagne tra le cui valli rieccheggia meravigliosamente il rumore sordo dei propulsori e degli scarichi, con un suono straordinario che si propaga per miglia e miglia, indipendentemente dal fatto che a passare davanti alla telecamera sia una Peugeot 306, una Porsche 911, una Mini Cooper, una Ford Fiesta oppure la Hyundai i20 che si è aggiudicata il rally.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!