RallyLegend 2016 - Ecco i migliori momenti!

Il RallyLegend, che si svolge circa a metà Ottobre nella Repubblica di San Marino, giunto ormai alla 15^ edizione, è un mix di puro spettacolo fornito dalla bellezza di tutte le auto presenti allo start; sono moltissime le auto nell'elenco partenti ad aver fatto la storia rallystica: sono onnipresenti le Lancia Delta S4 (alcune delle quali addirittura ufficiali), le Lancia Delta HF integrale, le Lancia Stratos, le Lancia 037, Audi S1, Audi Quattro, Peugeot 205 T16 e moltissime altre di fama mondiale contrasegnate da un numero particolare sulle portiere, numero che indica "Legend Star".

È un rally particolare in quanto sono ammesse solamente auto che, in qualche misura, hanno segnato un pezzo di storia rallystica ad eccezione dei "Top drivers" attuali, ovvero piloti che tutt'ora competono nel WRC che si presentano con macchine di ultima generazione (ad esempio Hyden Paddon con la Hyundai I20 WRC 2014) che però regala spettacolo ad ogni curva di ogni prova speciale.

Oltre alle auto, questo rally ha un grande successo anche per i piloti che vi partecipano: nell'edizione 2016 hanno preso il via Gilles Panizzi con la sua Peugeot 306 KitCar, Piero Longhi su Toyota Celica WRC, Andrea Navarra su Subaru "555", e persino Sandro Munari su Lancia Stratos.

Autore Davide97
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube 19Bozzy92. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!