Spettacolare Rally con una Porsche 996 GT3!

Interessante e breve filmato nel quale abbiamo una stupenda Porsche 996 GT3, impegnata in una difficile gara tra le sterrate e tortuose strade di Van Haspengouw, una tra le più importanti tappe del campionato belga di Rally. La Porsche 996 è un'auto sportiva prodotta dal 1998 al 2004 in sostituzione della 911. Rispetto a quest'ultima ha un motore raffreddato ad acqua e tutta una serie di optional e comfort che la rendono una perfetta e desiderata auto di lusso. Estremamente potente, come ben vediamo in questa clip, ha una velocità massima di 365 km/h ed un'accelerazione da 0 a 100 km/h di soli 3,5 secondi.

La sfolgorante accelerazione è una tipica caratteristica delle Porsche, in particolare di quelle modificate per le competizioni di Rally, gare nelle quali molti faticano ad immaginarle impegnate. In realtà non è così raro trovare vetture della casa automobilistica di Stoccarda cimentarsi in questo genere di prove, anche se storicamente non sono mai riuscite a raccogliere grandissimi risultati, proprio perchè sono automobili dal classico assetto molto ribassato che difficilmente si concilia con i terreni accidentati, pieni di dossi e buche, sui quali si svolgono i rally.

Eppure, nella parte finale del video, vediamo la Porsche impegnata a superare una difficile curva ad angolo retto su un terreno reso ancor più pericoloso dalla pioggia caduta con violenza.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!