Spettacolare salto di Ken Block (52 metri - 171 feet) su una Subaru Impreza!

Spettacolare ed adrenalinico filmato nel quale vediamo la regina di tutti i tempi delle auto da rally, ovvero la Subaru Impreza, eseguire un incredibile salto di oltre 50 metri utilizzando un'apposita rampa. Quando pensiamo ai rally soprattutto nel periodo che va dagli anni '90 all'inizio del nuovo millennio, non possiamo non associarli alla Subaru Impreza WRC, macchina che per gli appassionati di questo sport è davvero un cult.

Quest'auto infatti partecipò in maniera continuativa al campionato mondiale nella classe WRC dal 1993 al 2008 vincendo diversi titoli, sia nella classifica piloti che in quella costruttori. Tra i piloti più rappresentativi ricordiamo sicuramente Colin McRae, capace di laurearsi campione del mondo nel 1995, Richard Burns che vinse il titolo piloti nel 2001 e Petter Solberg che riuscì ad imporsi nel 2003.

Nel video in questione la Subaru Impreza è guidata da Ken Block, pilota e stuntman americano famoso soprattutto per le sue folli sfide che spesso mettono a repentaglio la sua stessa vita. In questo caso, con due rampe, una di decollo e una di "atterraggio", in terra battuta, si appresta ad effettuare un salto record sia per altezza che soprattutto per lunghezza. La sua Impreza tocca terra infatti ben 171 piedi (pari a circa 52 metri) dopo aver cominciato il salto, con l'epica e quasi irreale impresa che viene ripresa da diverse telecamere e angolazioni. Da quella più suggestiva, la Subaru sempra proprio volare!

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!