Straordinari Drifting - Mini Cooper JCW

Piccola leggera e scattante; Sono queste le caratteristiche più importanti della Mini Cooper JCW (acronimo di John Cooper Works).
Si presenta con una linea sportiva ed aggressiva, con un colore rosso intenso, e cerchi in lega di colore grigio. Monta un motore da quattro cilindri in linea dotato di un turbocompressore realizzato in materiale particolarmente termoresistente. Questo significa che riesce a generare una maggiore pressione di sovralimentazione.

Il motore sviluppa una potenza che, nella versione 2015, è arrivata a 231 Cv e permette di realizzare, a questo modello di Mini Cooper, un tempo da 0-100 di pochissimo superiore ai 6 secondi. La velocità massima è di circa 250 km orari.

Le immagini del video mostrano una prova su sterrato, nella quale la vettura viene messa a dura prova effettuando delle evoluzioni, per testare la sua tenuta di strada, anche in ambienti meno agevoli rispetto all'asfalto.
Nel video, l'autovettura, si cimenta in strepitose derapate e, come possiamo notare, il pilota non ha alcuna difficoltà a mantenere il perfetto controllo dell'auto.
Possiamo dire con certezza che si tratta di un mezzo davvero fantastico, e garantisce un'elevata esperienza di guida.
Una nota di merito va fatta ai grossi e performanti dischi freno anteriori di marca Brembo, indispensabili per contenere e controllare le elevate prestazioni motoristiche di questa vettura.
Autore Pino62
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!