Subaru Impreza McRae WRC 1998

In questo video vedremo i migliori spezzoni della mitica Subaru Imprezza Wrc dell'anno 1998 guidata da Colin Mcrae e da Nicky Grist. Il pilota scozzese Colin Mcrae è stato Vice Campione del Mondo Rally 1997 e nel Campionato del Mondo Rally 1998 è andato a podio in 5 tappe del campionato, ottenendo il 3° posto al Rally Di Montecarlo, il 1° posto nel Rally del Portogallo, nel rally Tour de Corse - Rally di Francia e nel rally Acropoli - Rally di Grecia e nuovamente un 3° posto nel Rally di Sanremo - Rally d'Italia.

Questi piazzamenti gli hanno permesso di concludere il Campionato del Mondo Rally 1998 sul 3° gradino del podio, un risultato che sarebbe stato buono per la maggior parte dei piloti ma non certo per l'asso scozzese che si era già aggiudicato il titolo nel 1995 sempre al volante di una Subaru Impreza.

Sfortunatamente l'indimendicato asso del volante scozzese non è più riuscito a conquistare la corona iridata nel corso della sua carriera, anche dopo il suo passaggio alla Ford, al volante della Focus WRC. I rimpianti maggiori sono quelli dell'anno 2001 quando, in testa al mondiale prima dell'ultima tappa nel Rally di Gran Bretagna, un suo ritiro nel rally di "casa" permise al rivale Richard Burns, proprio su una Subaru Impreza WRC, di scavalcarlo per due soli punti, in quella che è una vera e propria beffa del destino.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!