Subaru Impreza WRC 2002 show

La Subaru Impreza è una vettura stradale derivata dai rally nata a metà degli anni Novanta, dotata di un propulsore 2.0 turbo a benzina, rigorosamente con trazione integrale e con poco più di 200 cavalli, che negli anni ha subito varie evoluzioni fino a raggiungere, con l'ultimo attuale modello presentato l'anno scorso, la potenza di ben 300 cavalli.

Esteticamente si fa notare per il grosso spoiler posteriore e per una grossa presa d'aria sul cofano anteriore, mentre negli interni, molto spartani, risaltano degli stupendi sedili replica di quelli usati nelle gare.
Sono state prodotte molte serie speciali negli anni, fra le più note ricordiamo la versione 22B, nata nel 1998 solo ed esclusivamente con guida a destra, costruita in poco più di 400 esemplari in commemorazione dei 40 anni di vita del marchio Subaru e dotata di un particolare motore con cilindrata 2.2 e con quasi 280 cavalli, ancora oggi il modello più valutato in assoluto.

Un altro modello molto noto è la SPEC C, versione con molte migliorie rispetto alla versione di base, inizialmente costruita all'inizio degli anni 2000. Questi particolari modelli, previsti solo per il mercato giapponese, sono stati importati negli anni anche in Europa e in America. Insieme all'altra notissima vettura giapponese, la Mitsubishi Lancer Evolution, l'Impreza è sicuramente fra le migliori 2.0 turbo a trazione integrale mai costruite.
Nel seguente filmato, vediamo un modello del 2002 impegnato in una divertente gimkana sul bagnato durante una manifestazione in Giappone.
Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!