Subaru Impreza Wrc Compilation Mcrae / Burns!

Una video compilation di 6 minuti in cui si ripercorrono i momenti migliori dei piloti britannici Colin McRae e Richard Burns alla guida della Subaru Impreza WRC. A causa delle modificazioni di regolamento riguardanti le vetture nel Campionato del mondo rally compiute nell'anno 1997, la Subaru Impreza 555 abbandonò le scene in favore dell' Impreza WRC97 (il cui nome in codice è 22B) che è la protagonista del video.

In verità il modello della vettura è sempre lo stesso, ma grazie ai nuovi regolamenti, che non richiedono che l'automobile da WRC sia strettamente derivata dal modello di serie, la casa automobilistica giapponese Subaru, decide di impiegare una versione coupé (costruita a tiratura limitata). La vettura giapponese è nella memoria di tutti gli appassionati di rally per via del suo intramontabile colore blu elettrico che non cambiò nonostante il passare degli anni.

All'esordio, nel 1997, la Subaru Impreza WRC prosegue il filotto di titoli costruttori che la precedente versione 555 aveva inaugurato nel 1995, riuscendo ad aggiudicarsi il campionato costruttori, mentre quello piloti andò al rivale Tommi Makkinen sulla Mitsubishi Lancer. Nel 1998 il predominio Subaru cessò proprio a vantaggio della Mitsubishi, per una vittoria nella classifica dedicata ai produttori che non arriverà più, mentre nel 2001 proprio Richard Burns e nel 2003 Petter Solberg riuscirono ad imporsi in quella piloti, prima che iniziasse il dominio di Sebastian Loeb e della Citroen.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!