Subaru Impreza WRC - Pure sound

La Subaru Impreza WRC è una vettura che ha partecipato a numerosi campionati di rally dal lontano 1993 al più contemporaneo 2008, sfrecciando sui tantissi e famosissimi tracciati di tutto il mondo. Il suo debutto avvenne nel Rally di Finlandia con a bordo il pilota Ari Vatanen e il coopilota Markku Alén.

La prima vittoria per la Subaru non fu molto lontana in quanto arrivò soltanto nell'anno successivo nell'Acropolis Rally 1994 grazie alle incredibili prestazioni del pilota Carlos Sainz che, purtroppo, fu a un passo dal titolo mondiale, sottrattogli all'ultima gara dal pilota Didier Auriol a bordo della sua Toyota. In questo video possiamo osservare, ma soprattutto ascoltare, la mitica Impreza in numerose scene tratte da diversi rally disputati in giro per il mondo, lasciandoci trasportare nel fantastico, ma allo stesso tempo adrenalinico mondo del rally.

La melodia di questo bolide è generata da un potentissimo motore 2.5 boxer a 4 cilindri, capace di generare una potenza di 300 cv, per prestazioni e sensazioni di guida straordinarie, grazie anche ad una stabilità straordinaria che le consente di divorare anche le curve più strette. La spinta del motore le permette accelerazioni da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi, permettendole di essere una prestigiosa supercar oltre che una Regina del rally.

Autore Generoso
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!