Subaru Impreza WRC With Pure Sound

In questo filmato vedremo dei video con l'audio originale delle Subaru Impreza Wrc del Campionato del Mondo Rally 1998.
Nel corso di quella stagione agonistica la Subaru Impreza non riuscì ad ottenere i risultati auspicati, ottenendo solo 3 successi nei Rally di Portogallo, di Francia e di Grecia (tutti e tre con il suo pilota di punta, il compianto pilota brittanico Colin McRae) ma classificandosi solo al terzo posto finale nella classifica costruttori, battuta dalle storiche rivali Mitsubishi e Toyota. Stessa sorte nel campionato piloti toccò a McRae, terzo alle spalle di Tommi Makinen e di Carlos Sainz.

Travagliata anche la situazione dei piloti, con 6 differenti seconde guide che si alternarono come spalle di McRae: l'italiano Piero Liatti, lo svedese Kenneth Eriksson, i finlandesi Jarmo Kytolehto, Ari Vatanen e Juha Kangas e infine il fratello del più famoso Colin, Alister McRae. Il risultato migliore raggiunto da questi piloti fu il secondo posto ottenuto da Piero Liatti nel Rally d'Italia corso sulle popolari strade di San Remo, e fu anche l'unica occasione in cui un compagno di squadra terminò una prova davanti alla prima guida Colin McRae, terzo al termine di tutte le prove speciali.

Nonostante i non eccellenti risultati raccolti, la Subaru Impreza WRC ha colpito in maniera particolare gli appassionati e verrà ricordata con affetto da molti, anche grazie alla presenza nel popolare videogioco della Codemasters "Colin McRae Rally" e in quello della Poliphony Digital "Gran Turismo".
Autore marcolestu
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!