Test Rally Su Mini Cooper Wrc!

La Mini è una casa automobilistica nata in Inghilterra nella prima metà del novecento ma divenuta più famosa e più conosciuta a seguito dell'acquisto della casa da parte di BMW nel 2001.
Al giorno d'oggi sono presenti diversi modelli di Mini sul mercato.
Si parte dal modello base cioè la Mini One, per poi passare alla classica Mini Cooper e la sua versione più sportiva chiamata Mini Cooper S. Inoltre, di questo modello, troviamo anche la versione interamente sportiva denominata Mini John Cooper Works.
Oltre alla linea Cooper ad oggi troviamo anche la Mini Clubman che è la versione station wagon più lunga e con un bagagliaio posteriore molto più capiente, il modello Coupè dalle linee molto aggressive e sportive ma con solo due posti ed infine il modello Countryman che rappresenta la linea di piccoli SUV di nuova concezione.
Proprio da questo ultimo modello deriva la versione da Rally: la Mini John Cooper Works WRC Questa Mini Countryman WRC è stata specificatamente progettata per partecipare al Campionato del mondo rally, campionato in cui ha debuttato nel 2011.
Il pilota ufficiale è lo spagnolo Daniel Sordo affiancato dal navigatore connazionale Carlos Del Barrio. Ad oggi il Mini World Rally Team ha partecipato a diverse gare ottenendo come migliori risultati un terzo e due secondi posti.
La vettura è davvero competitiva ma ancora non alla pari con le regine della classe come Subaru, Peugeot, Renault e Ford. Vedremo come verrà migliorata la vettura nel corso del 2015 e speriamo che raggiunga finalmente la gloria anche in questo sport! Intanto godiamoci un video sui test pre-stagionali.
Autore Bertux91
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!