Test Sébastien Loeb DS3 WRC - Rallye Monte Carlo 2015

In questo video vediamo i test della Citroen Ds3 Wrc 2015 guidata dal campionissimo pilota Francese Sebastien Loeb. La Citroen Ds3 Wrc fu costruita per la squadra corse Citroen World Rally Team nell'anno 2011 e sostituì la Citroen C4 Wrc.

L'iniezione diretta ospita in un blocco di alluminio lavorato, il motore 1600cc a quattro cilindri in linea è conforme ai requisiti delle normative, che prevedono, in particolare, un peso minimo e una posizione per il centro di gravità. L'iniezione diretta rappresentava una vera e propria sfida per gli specialisti del motore a Citroën Racing. Il carburante è miscelato solo con aria una volta che è stato iniettato nella camera di combustione.

Rispetto ai motori turbo due litri anziani, la riduzione della capacità combinata con i risultati di pressione di richiamo sono limitati a un leggero calo di potenza, che viene compensata mediante all'iniezione diretta, mentre la coppia è praticamente dimezzata. Ogni macchina Wrc non può utilizzare più di tre motori durante la stagione.

Per iniziare la stagione 2015, il Team DS3 WRC riceve numerose evoluzioni, quali: il motore, sospensioni, aerodinamica, cambio ... Gli sforzi sono stati concentrati sul motore, al fine di ottenere più potenza e coppia, migliorando anche l'affidabilità. Le palette sul volante per il cambio vengono reintrodotte dopo essere state bandite nel 2011. Altri miglioramenti significativi per l'aerodinamica, con un nuovo spoiler, nonché per la distribuzione del peso con l'uso di parti più leggere.
Autore Jacko4
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!