Tributo A Colin Mcrae!

Questo video di 9 minuti contiene uno spettacolare tributo al mitico pilota britannico Colin Steele McRae. Colin è nato a Lanark il 1968, ed è stato uno dei migliori e più spettacolari piloti del campionato del mondo di rally. Purtroppo ha lasciato i suoi tifosi nel 2007, dopo un tragico incidente a bordo di un elicottero in cui c'erano anche suo figlio e un suo caro amico. In questo video vedremo tutte le abilità che aveva McRae nella guida estrema, e sopratutto tutta la passione che nutriva sia per il rally che per le auto in generale. Raggiunse il suo apice con la casa automobilistica giapponese Subaru guidando l'Impreza e riescendo addirittura ad aggiudicarsi il titolo mondiale nel 1995.

A lui venne intitolata anche una popolare serie di videogiochi per la quale fece da consulente e che contribuì ad accrescere la popolarità del rally negli adolescenti di fine anni '90, anni nei quali il successo commerciale per le consolle non venne accompagnato da altrettanta fortuna nelle competizioni. Nonostante numerose vittorie di gara, McRae dovette sottomettersi alla superiorità della Mitsubishi Lancer e di Tommi Makinen che vinse i quattro titoli successivi a quello conquistato da Colin.

Nel 1999 passò alla Ford e sul sedile della Focus WRC riuscì a vincere 9 rally nel corso delle quattro stagioni con la casa automobilistica statunitense. Dopo un campionato al volante della Citroen Xsara, McRae fece qualche sporadica apparizione prima con la Skoda Fabia e poi nuovamente con la Xsara, prima della tragica e prematura scomparsa.
Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!