VW Golf MK1 alla Swiss Hillclimb 2016 - Grandi numeri di Daniel Wittwer

La Volkswagen Golf MK1 ripresa nel video è guidata magnificamente dal fenomeno del volante Daniel Wittwer durante l'edizione 2016 della Swiss Hillclimb, tradizionale evento automobilistico che ormai da molti anni raduna i migliori piloti e le migliori auto da rally della storia.

La Golf MK1 a dire il vero non è tradizionalmente conosciuta per essere una vettura da rally, ma questo specifico modello è stato notevolmente modificato per diventare una piccola e cattiva divoratrice d'asfalto. La scocca è stata alleggerita facendo scendere il peso globale dell'auto a circa 800kg mentre sotto il cofano è stato installato un motore 2.0 16v con una potenza approssimata di 250 cavalli, per un rapporto peso potenza che si aggira intorno al 3:1 ma che a guardare le immagini sembra estremamente più basso.

Il lavoro più importante è stato però fatto sull'assetto, con sospensioni particolarmente morbide e un baricentro bassissimo per riuscire ad avere la massima stabilità ed aderenza. In questo modo Daniel Wittwer può tenere aperto il gas anche in piena curva e sfrecciare ad altissima velocità arrivando sempre al limite ma riuscendo, quasi sempre, a non superarlo.

Le immagini riprese nel video sono a dir poco impressionanti, specialmente quelle che provengono dall'interno dell'abitacolo, dalle quali si riesce a percepire l'estrema velocità e precisione di guida, con i coni che delimitano il tracciato che vengono appena sfiorati.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube MPZRACEVIDEO. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!