Wrc 2014 - Rally Del Galles Highlights

Le spettacolari immagini del 70° Rally del Galles, ultima prova del campionato mondiale rally 2014. A trionfare è stato il campione del mondo Sebastien Ogier a bordo della Volkswagen Polo, al secondo titolo iridato consecutivo. Secondo posto per il finlandese Mikko Hirvonen sulla Ford Fiesta, all'ultima gara della sua carriera.

Chiude il podio il norvegese Ostberg su Citroen. Con questa vittoria il francese Ogier arriva ad otto successi stagionali consolidando il suo dominio nel World Rally Championship per la seconda stagione consecutiva. Sarà lui l'uomo da battere anche nella prossima stagione che lo vedrà nuovamente alla guida della Volkswagen, attualmente la miglior vettura del campionato.

Sebastien Ogier si è posto al comando dall'inizio alla fine della gara, mettendo nuovamente in mostra le proprie capacità di guida e la sua superiorità rispetto ai rivali. Il pilota della Volkswagen Polo R ha terminato con un vantaggio di 37"6 su Mikko Hirvonen. Per dare qualche altro dato su questo fortissimo pilota di rally francese si può aggiungere che ha vinto il Junior World Rally Championship nel 2008 e fino al 2011 ha corso per il team Citroën ufficiale con una Citroen DS3 WRC.

Autore Pino62
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!