WRC Rally Mexico 2017 - Highlights

Ad un mese esatto di distanza dalla seconda prova stagionale è tornato il mondiale rally, che ha visto gli assi del WRC confrontarsi sulle polverose strade messicane. Il Rally del Messico, disputato dal 9 al 12 marzo 2017 ha visto la prima vittoria stagionale di Kris Meeke.

Il pilota britannico ha portato la sua Citroen C3 sul gradino più alto del podio, precedendo il campione del mondo Sebastien Ogier (Ford Fiesta) e il belga Thierry Neuville (Hyundai i20). Dopo 19 prove speciali Meeke ha chiuso con il tempo totale di 3:22:04.6, precedendo il francese di 13.8 secondi e il belga di 45.9 secondi. Quarto posto per Ott Tanak (Ford Fiesta), che precede Hayden Paddon (Hyundai) e le Toyota di Jari-Matti Latvala e Juho Hanninen.

Nel finale Meeke ha rischiato di compromettere la sua corsa, uscendo fuori strada ad un chilometro dalla fine della power stage. Un errore che poteva costare caro al britannico, che però aveva accumulato abbastanza vantaggio da concludere davanti a Ogier e conquistare la sua quarta vittoria in carriera.

Dopo tre appuntamenti la classifica mondiale vede di nuovo in testa Sebastien Ogier, che guida il gruppo con 66 punti. Dietro di lui Latvala (58), Tanak (48), Sordo (30), Neuville (28) e Meeke a 27. 

Il prossimo appuntamento con il World Rally Championship è fissato per il Rally di Corsica, che si svolgerà dal 6 al 9 aprile 2017.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube PH MOTORSPORT. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!