WRC Rally Montecarlo 2017 - Day 2 Highlights

Dopo un tragico inizio nella prima giornata di gara, caratterizzato dalla morta di uno spettatore coinvolto nell'incidente di Hayden Paddon, il Rally di Montecarlo 2017 è entrato nel vivo con la disputa delle sei speciali previste per il Day 2.

Anche dopo la seconda giornata si conferma in testa il belga della Hyundai Thierry Neuville, che con la sua i20 si è imposto in ben tre delle 6 prove speciali in programma nella giornata di venerdì 20 gennaio. Neuville ha infatti ottenuto il miglior crono nella SS4, SS5 ed SS6. In classifica generale l'alfiere Hyundai guida con il tempo di 2:05:24.6, con un margine di 45'' sul campione del mondo Sebastien Ogier (Ford Fiesta).

Il francese ha ottenuto il miglior crono nelle ultime due speciali, dimostrando di aver finalmente trovato il feeling giusto con la sua vettura. Buona prova anche per l'altra Ford di Ott Tanak, autore del migliore tempo nella SS3 e attualmente terzo nella classifica generale dell'85° Rally di Montecarlo a soli 3 decimi da Ogier. Al quarto posto il finlandese Latvala (Toyota), ad oltre due minuti.

Il programma della terza giornata prevede cinque prove speciali: il via alle 08:08 con la SS9 Lardier et Valença – Oze 1, poi SS10 La Bâtie Monsaleon – Faye 1, SS11 Lardier et Valença – Oze 2, SS12 La Bâtie Monsaleon – Faye 2 per poi chiudere con i 25,49 km della SS13 Bayons – Bréziers 2 (partenza ore 15:03).

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!