WRC Rally Montecarlo 2017 - Day 3: Neuville sbaglia, Ogier al comando

Sembrava avere la gara saldamente nelle proprie mani fino all'ultima speciale di giornata, la SS13, ma Thierry Neuville è incappato in un errore decisivo che gli precluderà il successo nel Rally di Montecarlo 2017.

Il belga della Hyundai ha infatti sbattuto contro un palo nel corso della SS13 Bayons-Breziers 2, compromettendo così la sua gara. L'impatto è infatti costato al pilota la foratura della ruota posteriore sinistra e un consistente danneggiamento della sospensione. Uno sbaglio pagato caro da Neuville, che ora è scivolato in 15a posizione ad oltre 32 minuti dal leader.

Il primo posto è ora occupato dal campione del mondo Sebastien Ogier (Ford), che ha fatto registrare il miglior tempo nella SS11. Il francese guida la classifica provvisoria con 47 secondi di vantaggio su Tanak (Ford) e 2:20 minuti su Jari-Matti Latvala (Toyota). Bene anche il britannico Evans (Ford), vincitore di ben tre speciali (SS10, 12 e 13) e ora al sesto posto in classifica.

Domani domenica 22 gennaio si chiude il Rally di Montecarlo, primo appuntamento del World Rally Championship 2017, con le ultime quattro speciali: SS 14 (Luceram - Col St Roch), SS 15 (La Bollene Vesubie - Peira Cava 1), SS 16 (Luceram - Col St Roch 2) e SS 17 (La Bollene Vesubie - Peira Cava 2)

Alla fine di questo primo evento stagionale mancano soltanto 53.72 km ma, come questo Day 3 ha mostrato, il colpo di scena è sempre in agguato!

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!