WRC Rally Montecarlo 2017 - Highlights Day 1

Ha preso il via nella giornata di giovedì 19 gennaio 2016 il Rally di Montecarlo, prima tappa del mondiale rally 2017.

La corsa sulle strade del principato è stata caratterizzata da un brutto incidente occorso ad Hayden Paddon, il quale si è ribaltato a bordo della sua Hyundai i20 Coupè a pochi chilometri dal traguardo della prima prova speciale. Nell'incidente è purtroppo rimasto ucciso uno spettatore, posizionato in quella pericolosa parte del tracciato.

A causare l'errore di Paddon il fondo stradale ghiacciato, con la Hyundai che è poi andata a sbattere su una parete rocciosa e arrestando la sua corsa nel mezzo della strada. Un inizio tragico per il WRC, che si apre nel peggiore dei modi.

La prima speciale è stata così cancellata, mentre Thierry Neuville (Hyundai) è stato l'autore del miglior tempo nella PS2. Il belga ha ottenuto il tempo di 15:01, staccando di quasi 8 secondi il campione del mondo in carica Sebastien Ogier alla guida della Ford Fiesta. Terzo posto invece per Juho Hanninen su Toyota Yaris.

Nella giornata di oggi venerdì 20 gennaio 2016 si correranno ben sei prove speciali, con la SS3 che avrà inizio a partire dalle 10:11 e la SS8, ultima prova di gioranta con inizio alle 16.04. In tutto, nei quattro giorni di gara, i piloti affronteranno 17 prove speciali, con il Rally che si chiuderà domenica 22 gennaio.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Palbo46 Rally . Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!