WRC Rally Montecarlo 2017: Sebastien Ogier trionfa nel Principato

Comincia subito nel segno di Sebastien Ogier il World Rally Championship 2017, che ha aperto i battenti giovedì 19 gennaio 2017 con l'85° Rally di Montecarlo. Dopo quattro giorni di gare il francese della Ford Fiesta ha conquistato la vittoria, portando subito al successo la sua nuova vettura.

A favorire il successo del campione del mondo l'uscita di scena di Thierry Neuville, che nell'ultima speciale di sabato è stato protagonista di un'uscita di strada che ha causato la rottura di una sospensione. Il belga della Hyundai, saldamente al comando della classifica generale, ha così perso svariate posizioni chiudendo poi al quindicesimo posto.

Sul podio insieme ad Ogier il finlandese Jari-Matti Latvala su Toyota Yaris e l'estone Ott Tanak su Ford Fiesta, con quest'ultimo che ha avuto problemi al motore e ha dovuto incassare una penalità. Quarto posto per Dani Sordo (Hyundai), davanti a Craig Breen (Citroen) ed Elfyn Evans (Ford)

Per Ogier si tratta del quarto successo di fila a Montecarlo, il quinto in totale. Con il successo nel primo appuntamento stagionale il francese è ovviamente in testa alla classifica del mondiale, che lo vede davanti a tutti con 25 punti. Secondo Latvala a 18, terzoTanak a 15. La stagione è appena iniziata, ma Ogier ha già fatto capire che è sempre lui l'uomo da battere!

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!