WRC Rally Montecarlo 2017 - The Best of

Il mondiale WRC 2017 riprende con il primo di tredici appuntamenti, forse il più atteso. Parliamo ovviamente della 85ma edizione di quello che è considerato il Rally più famoso del Mondo, ovvero il Rally di Montecarlo, il cui nome ufficiale, per chi non lo sapesse, è Rallye Automobile Monte Carlo. L'evento, come ogni anno, è organizzato dall'automobile club di Montecarlo, lo stesso che organizza il Gran Premio di Monaco di Formula Uno.

Il rally di Montecarlo ha, come sempre, luogo lungo la costa meridionale francese e precisamente tra la riviera monegasca e il sudest francese. 

Parliamo di una gara corsa sull'asfalto e con presenza di neve.

Gli occhi sono ovviamente tutti puntati sul Campione del Mondo in carica, il francese Sebastien Ogier.

Il risultato finale non ha deluso le aspettative in quanto Ogier, insieme al suo navigatore Julien Ingrassia, si sono aggiudicati per la quarta volta consecutiva quello che oramai si può definire come il "loro" Rally. 

Alle loro spalle è arrivata la Toyota Yaris del finlandese Jari-Matti Latvala e del suo navigatore Miikka Anttilla, mentre sull'ultimo gradino del podio, sempre con oltre due minuti di ritardo come i secondi clssificati, troviamo l'estone Ott Tanak ed il navigatore Martin Jarveoja sulla loro Ford Fiesta, stessa auto dei vincitori.

Autore AlexCola86
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube WRCantabria. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!