WRC Rally Sweden 2017 - Highglights: trionfo per Latvala su Toyota Yaris

E' il finlandese Jari Matti Latvala a uscire vincitore dal Rally di Svezia, secondo appuntamento del mondiale rally 2017. Il finlandese ha infatti portato la sua Toyota Yaris alla vittoria, approfittando anche di un altro errore di Thierry Neuville

Per la casa giappaonese è una vittoria storica quella ottenuta da Latvala, che è riuscito a riportare la Toyota alla vittoria di un rally nel WRC. Un successo, seppur propiziato dall'errore di Neuville, pienamente meritato per il finlandese che è sempre stato tra i migliori nelle prove speciali e ha dominato le tre speciali in programma domenica 12 febbraio. 

Fino alla SS15 al comando proprio Neuville, che però ha commesso un errore nella speciale di Karlstad finendo contro le barriere e danneggiando lo sterzo. Ancora una vittoria buttata al vento per l'afiere Hyundai, che dopo Montecarlo vede sfumare un altro successo.

Latvala ha concluso il Rally Sweden 2017 con il tempo di 2:36:03.6, distanziando di 29.2 secondi l'estone Ott Tanak e di quasi un minuto Sebastien Ogier, entrambi su Ford Fiesta. Quarto posto per lo spagnolo Dani Sordo (Hyundai i20), seguita da Craig Breen (Citroen) e Elfyn Evans (Ford).

La classifica del World Rally Championship 2017 vede al comando lo stesso Latvala con 48 punti, contro i 44 di Ogier e i 33 di Tanak. Prossimo appuntamento mondiale il Rally del Messico, in programma dal 9 al 12 marzo 2017.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube GHrallyemotion. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!