WRC Rally Sweden 2017 – Highlights Day 1\Shakedown

Ha preso il via nella giornata di giovedì 9 febbraio 2017 il Rally di Svezia, secondo appuntamento stagionale con il World Rally Championship. Nella prima giornata in programma lo shakedown e una sola speciale.

Nella mattinata i piloti del WRC hanno dato il consueto spettacolo nello shakedown, dove a brillare è stata la stella di Mads Ostberg. Il pilota norvegese ha fatto segnare il miglior tempo personale di 4:11.6 al volante della sua Ford Fiesta Plus. Dietro di lui Craig Breen (Citroen C3) e Hayden Paddon (Hyundai), coinvolto nell'incidente che è costato la vita ad uno spettatore durante il Rally di Montecarlo.

In serata ha invece avuto inizio la gara vera e propria, con i partecipanti impegnati nella prima speciale, la Karlstad 1 di soli 1.90km. Niente più che un antipasto in vista dei prossimi giorni, che prevedono altre 17 speciali. Ad imporsi nella SS1 è il finlandese Jari-Matti Latvala (Toyota), che ha segnato il tempo di 1:34.1, mettendosi dietro le due Hyundai di Thierry Neuville (+0.6) e Dani Sordo (+0.7). Sono invece rispettivamente quarto e quinto i due piloti Ford Ott Tanak e Sebastien Ogier, staccati rispettivamente di otto e nove decimi.

Venerdì 10 febbraio sono invece in programma altre sette prove speciali: SS2 Rojden 1, SS3 Hof-Finnskog 1, SS4 Svullrya 1, SS5 Rojden 2, SS6 Hof-Finnskog 2, SS7 Svullrya 2, SS8 Torsby 1. In totale, la seconda giornata del "Rally Sweden 2017" vede in programma ben 145.65 km di gara. Una giornata lunga e che non mancherà di regalare emozioni!

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube FIA World Rally Championship. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!