WRC Rally Sweden 2017 - Highlights Day 2

Si inizia a fare sul serio al Rally Sweden 2017, secondo appuntamento stagionale del World Rally Championship. Nella giornata di oggi venerdì 10 febbraio si sono infatti disputate ben sette prove speciali, che fanno seguito alla super speciale disputata nella giornata di ieri a Karlstad e vinta dal finlandese Jari-Matti Latvala.

Nel Day-2 a prendere la testa della gara è il belga Thierry Neuville, vincitore di ben 5 prove speciali in giornata. Il pilota della Hyundai si è infatti imposto nella SS2, SS3, SS5, SS6 e SS7. Al momento Neuville guida il Rally di Svezia 2017 con il tempo totale di 1:16:24.7, con un distacco 28.1 secondi dallo stesso Latvala (Toyota). Il finlandese, dopo la vittoria nella superspeciale di ieri si è imposto anche nella SS4. 

L'ultima speciale di giornata, la SS8 Torsby 1, è stata invece appannaggio dell'estone Ott Tanak su Ford Fiesta che occupa momentaneamente la terza posizione della classifica generale. Tanak accusa un ritardo di 49.7 secondi dal leader Neuville, ma fa meglio del compagno di team Sebastien Ogier. Il campione del mondo è al momento quarto, dietro anche a Kris Meeke (Citroen), distanziato di oltre 55 secondi.

Nella giornata di sabato 11 febbraio sono previste altre 7 speciali, che delineeranno in maniera ancora più netta la classifica del rally scandinavo. 

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Anthony Bailet. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!